itinerario 13 gg Sri Lanka (73/24luglio)

ITINERARIO ​

29 luglio

Aeroporto Internazionale di Bandaranaike – Kurunegala – Anuradhapura

(Durata del trasferimento circa 3 ore)

  • Ricevimento in Aeroporto Internazionale di  Bandaranaike da parte del nostro autista e trasferimento all’ albergo in Anuradhapura.

  • Lungo il percorso faremo la prima sosta a Kurunegala, dove abbiamo un nostro ufficio, potremo così sgranchirci con una passeggiata intorno al lago, prendere un gelato o mangiare, proprio come fanno le famiglie e gli amici del luogo. Questo sarà il primo contatto con la vita degli srilankesi. Ma non sarà l’unico, ce saranno molti altri!

30 luglio

Anuradhapura – Zona archeologica – Trincomalee – Koneswaram Temple – Nilaveli

(Durata del trasferimento a Trincomalee circa 2 ore e mezzo)

  • Al mattino dopo la colazione, ci inoltreremo in uno dei siti archeologici più esteso del mondo, Anuradhapura, considerato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
    Fondata nel IV secolo BC., fu la prima capitale dello Sri Lanka e rimase attiva  fino al X secolo DC. Oltre ad antichi tempi e stupa, vedremo, soprattutto, come i Cingalesi visitano e venerano questo recinto sacro. 
    È molto comune vedere sorridenti locali vestiti di bianco con fiori ed altre offerte. Visiteremo: Jaya Sri Maha Bodhi, Ruwanwelisaya, Thuparayama, Yetavanaramaya Abhayagiri Dagaba, Royal garden of pleasure, Jethawanarama, Mirisaveti Stupa, 
    Rathna Prasadaya, Queens Palace, Twin Ponds, Samadhi Stupa e Isurumuniya.

  • Trasferimento alla costa orientale dello Sri Lanka per vedere la baia naturale di Trincomalee, visitare il tempio indù di Koneswaram e godersi le acque turchesi di Dutch Bay.
    Trincomalee, importante destino, ancora in parte vergine, bagnato dall’oceano Indiano dove risaltano le spiagge bianche di sabbia ed acqua azzurra e cristallina.

31 luglio

Nilaveli – Pigeon Island Marine National Park – Nilaveli

(Durata del trasferimento circa 30 minuti)

  • Trasferimento in barca e visita al Parco Nazionale di Pigeon Island. Questo è uno dei due parchi marini nel paese e si compone di due piccole isole. Santuario degli volatili dal 1963, ha una delle migliori barriere coralline dello Sri Lanka.

1 agosto

Nilaveli giorno di relax

(Nessun trasferimento)

  • Giorno di relax in spiaggia.

2 agosto

Nilaveli giorno di relax

(Nessun trasferimento)

  • Giorno di relax in spiaggia.

3 agosto

Nilaveli – Pasikudah

(trasferimento di circa 1 ora e mezza)

  • Trasferimento ad un’altra spiaggia di questo litorale dell’isola.

4 agosto

Pasikudah giorno di relax

(Nessun trasferimento)

  • Giorno di relax in spiaggia.

5 agosto

Passikudah – Polonnaruwa – Dambulla

(Durata del trasferimento circa 1 ora e 20 minuti)

  • Al mattino visiteremo una delle antiche capitali del paese, Polonaruwa (s. XI-XIII). Fondata nel secolo X d.C, Polonnaruwa fu la seconda capitale dello Sri Lanka e rimase  attiva fino ai principi del secolo XIII. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, questa città conserva i resti  di edifici e templi dell’epoca. 
    Evidenziano per la loro bellezza e grandiosità le statue di Buddha e quella del Re Parakrama scolpita nella roccia. Nella chiamata “epoca di  Polonnaruwa” prosperarono l’agricoltura, il commercio, l’educazione, la sanità e di conseguenza, si considera  quest’epoca di maggior splendore della storia di questo paese.
    Visiteremo: Ancient library buildingSeven story PalaceGal ViaharayaRoyal pondRoyal assembly places, Relic placesRankoth stupa, Thivanka StupaKiriveheraLotus pondStone bookNissanka Latha mandapaya.

6 agosto

Dambulla – Sigiriya Rock – Tempio della grotta di Dambulla – Dambulla

(Durata del trasferimento circa 20 minuti)

  • Arrivati a Sigiriya, saliremo alla Roccia (Vs. d.C).
    La fortezza di Sigiriya  è una roccia  praticamente rettangolare di 360 metri di altitudine che ospita nella cima le rovine di un’antico lussuoso complesso, considerata una delle 8 meraviglie del mondo antico.
    Questa opera del Re Kassappa risale al secolo V d.C. e nasconde una storia di tradimento e  vendetta. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità  dall’UNESCO,  
    Sigiriya è una delle principali attrazioni turistiche dello Sri Lanka.

  • Nel pomeriggio visiteremo il Tempio della grotta di Dambulla (I s. d.C.). Chiamato anche Tempio d’Oro, consiste in una grande grotta con differenti ambienti convertiti in templi. Nel suo interiore si possono  ammirare 153 statue di Buddha, alcune statue dei Re cingalesi e alcune divinità indù, inoltre i murali che coprono la totalità delle pareti e soffitti della grotta.
    La storia di Dambulla rimonta all’anno I B.C. ed ebbe il suo maggiore splendore nel sec. XII.  
    Tuttora il tempio continua attivo, avremo l’opportunità di osservare ai buddisti cingalesi offrendo fiori, incensi e lampade ad olio.

7 agosto

Dambulla – Tempio Indù di Matale – Giardino delle spezie – Tempio del Dente – Kandy

(Durata del trasferimento a Kandy circa 2 ore e mezzo)

  • Visiteremo il coloratissimo Tempio Indù di Matale.

    Importante centro religioso dei Tamil della zona e di tutto lo Sri Lanka.
    Il tempio è dedicato a Mariamman, la dea della pioggia e della fertilità, con alte torri, intricati intagli e statue realistiche di divinità e dee.
    Contiene 1008 statue di divinità indù e un Gopuram (torre) splendidamente decorato, alto 108 piedi chiamato Raja Koburam.

  • Nel cammino a Kandy, ci fermeremo al giardino delle spezie per conoscere le varietà di piante usate nella medicina Ayurvedica.

  • In Kandy, visiteremo il Sri Dadala Maligawa o chiamato Tempio del Dente di Buddha. In questo luogo sacro si trova la reliquia del Dente di Buddha.
    Sin dall’antichità, questa reliquia ha avuto un ruolo molto importante nella vita dello Sri Lanka, al possederlo si otteneva il potere. Di nuovo verificheremo come i buddisti si recano in questo tempio con fiori e offerte per venerare Buddha.

8 agosto

Kandy – Giardini Botanici Reali di Peradeniya – Negombo

(Durata del primo trasferimento circa 30 minuti)

  • Al mattino visiteremo i Giardini Reali Botanici di Peradeniya, questo immenso giardino di 59 ettari è di una bellezza straordinaria, alberga una vegetazione proveniente da tutto il mondo, rinomato mondialmente per la sua vasta collezione di orchidee e tra i locali per la sua pace e armonia.

  • Nel pomeriggio raggiungeremo la località costiera di Negombo e le sue tipiche chiese cattoliche.
    Visiteremo il mercato del pesce e la piccola cittadina.

9 agosto

Negombo giorno di relax

(Durata del trasferimento circa 20 minuti)

  • Mattinata libera

 

  • Trasferimento all’aeroporto all’ora concordata, dove arriveremo 3 ore prima della partenza del volo.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

Note

  • Nel caso di non disponibilità degli Hotels al momento della prenotazione, saranno sostituiti da altri della stessa categoria con previo accordo

  • L’ordine delle visite può cambiare.

  • Si consiglia fare gli acquisti in Kandy, Matale, Nuwara Eliya, Galle e Colombo. 

Escursioni e Attività Opzionali

Intorno ad Habarana, Sigiriya e Dambulla

  • Escursioni sulla groppa di un elefante(a pagamento)

  • Visita al museo gemmologico. Sri Lanka ha una larga tradizione nella produzione di gemme. In questo paese si estraggono rubini, zaffiri, ametiste, tra le tante(gratuito)
  • Laboratorio de tela tradizionale e seda con la opportunità di vestire un sari o sarón (vestito tradizionale dello Sri Lanka, a pagamento) e scattare una foto vestito come un locale

  • Visita a un taller di carpenteria artigianale(gratuito)

  • Massaggio Ayurvedico(a pagamento)

Intorno a Kandy

  • Escursione in groppa di un elefante nella giungla(a pagamento)

  • Visita de un museo gemmologico. Sri Lanka tiene una larga tradizione della produzione delle gemme 
    Dove troveremo le stesse pietre preziose come in altre località (gratuito)
  • Laboratorio di tela tradizionale e seta con la opportunità di vestire un sari o sarón (vestito tradizionale dello Sri Lanka, a pagamento) e scattare una foto vestito come un locale
  • Visita a un taller di carpenteria artigianale(gratuito)
  • Massaggio Ayurvedico(a pagamento)
  • Giardino delle spezie(gratuito)

Intorno a Galle

  • Escursione en barca per il lago Koggala(a pagamento)
  • Visita a un taller di carpenteria artigianale(gratuito)

È molto facile rispondere a questa domanda. Su tutte le nostre rotte in Sri Lanka abbiamo una visita speciale che ci distingue dalle altre agenzie di viaggio.

Crediamo fermamente nel fare un turismo equo e responsabile nello Sri Lanka. 

Per questo motivo, creiamo circuiti speciali in cui tu sei il protagonista e tutto ciò che facciamo per soddisfare i tuoi bisogni.

Siamo un’agenzia specializzata in Sri Lanka. 

Viviamo qui nello Sri Lanka e qui mettiamo tutta la nostra energia affinché i viaggi allo Sri Lanka siano unici e irripetibili.

In cosa consistono i nostri circuiti dello Sri Lanka?

I nostri itinerari nello Sri Lanka sono progettati in modo da permetterti di conoscere questo paese durante le tue vacanze. 

Dal Triangolo Culturale e le montagne dal centro alla costa, senza dimenticare il magnifico Forte di Galle.

Se non sai cosa vedere in Sri Lanka, leggi i nostri circuiti classici.

Ora, se sei una persona irrequieta che ti piace scoprire, guarda nei nostri “itinerari eccezionali” per conoscere lo Sri Lanka al di fuori delle rotte convenzionali.

itinerario 14 gg Sri Lanka (28/24agosto)

Lo Sri Lanka è infatti il luogo perfetto per i bambini e per le persone a cui piacciono gli animali e la natura. 

Questo paese è incredibilmente verde.

È impossibile non trovare mandrie di elefanti in safari o anche sulla stessa strada viaggiando.

Molto facile è anche vedere leopardi, macachi e altri tipi di scimmie, scoiattoli giganti, sciacalli, ecc. eccetera

Inoltre, passeggiare con bambini e adulti attraverso il Giardino Botanico Peradeniya è una delizia. 

Insieme con gli alberi giganti e milioni di piante, troveremo anche scimmie e altri animali in questo immenso luogo.

Cosa consideriamo imprescindibile per conoscere lo Sri Lanka?

Se ti piacciono i monumenti, devi conoscere Anuradhapura, Polonnaruwa, Sigiriya, il Tempio d’oro di Dambulla e il Tempio del Dente in Kandy. 

Senza dimenticare altri meno importanti come Mihintale o i templi di Lankatilekka e Ambakke.

Se ti piace la natura, questo è il punto forte dello Sri Lanka. 

Non puoi perderti i safari nella riserva naturale di Yala, nel Minneriya National Park, nel Wilpattu National Park e nell’Uda Walawe. 

Oltre a Sinharaja e ai parchi marini di Pigeon Island National Park e Hikkaduwa.

Se ti piace il trekking o le escursioni puoi passeggiare nell’Horton National Park, a Haputale, a Nuwara Eliya, alle Knuckles e alle montagne del tè di Kandy.

itinerario 14 gg Sri Lanka (28/24agosto)9 gg Sri Lanka (14/24febbraio))

Leggi le opinioni che lasciano i nostri clienti dopo l’esperienza del viaggio, segui il link >

https://srilankaviaggieden.com/recensioni-sri-lanka-viaggi-eden/

itinerario 14 gg Sri Lanka (28/24agosto)9 gg Sri Lanka (14/24febbraio)

WhatsApp
Facebook
Email
Telegram
LinkedIn