Sri Lanka in 12 gg – Estate di Lusso in famiglia

Sri Lanka in 12 gg - Estate di lusso in famiglia
- HOTEL di categoria SUPERIORE 4/5* con COLAZIONE e CENA
- Incluidas TODAS las entradas, safaris y jeeps del tour
- Tariffa referenza gruppo 4 persone: 1590 € per persona
- Tariffa referenza gruppo 2 persone: 1790 € per persona
Sri Lanka in 12 gg - Estate di lusso in famiglia
Inizia qui un programma molto divertente in modo che le vacanze della tua famiglia siano perfette e allo stesso tempo sicure
Leggi di più...
Sicurezza e comfort
È una priorità per la nostra agenzia far si che i bambini viaggino comodamente e in sicurezza. Ecco perché abbiamo preparato un itinerario di 12 giorni con una selezione di Hotel di categoria Superiore che renderanno il tuo soggiorno in Sri Lanka indimenticabile.
Guida e Autista
Sarai sempre accompagnato dalla stessa guida o autista in italiano. Perché vogliamo che sia il divertimento che la protezione siano garantiti fin dal primo momento.
Faremo sorprendere i più piccoli osservando animali così carini come elefanti o macachi. Lascia che sperimentino le eccitanti vibrazioni dei safari con leopardi, orsi, coccodrilli e molti altri animali a Yala e Minneriya … Lasciali rinfrescare in alcune cascate o in alcune delle spiagge più belle di Ceylon, nell’est del paese.
Il Team
Il team di SRI LANKA VIAGGI EDEN, ubicato in Kandy, sarà sempre attento, per garantirti che questa vacanza di 12 giorni sia un’esperienza semplicemente meravigliosa.
Inizia a sognare una meritata vacanza con i tuoi figli, i tuoi genitori o i tuoi fratelli perché dalla nostra agenzia ti regaleremo un ottimo ricordo per i più piccoli e una pausa gratificante per voi genitori.
Quindi ecco quello che sarà il tuo prossimo sogno che sta già iniziando a diventare realtà …
1º giorno. Aeroporto - Waikkal
(Aeroporto - Negambo: 40 min)
Ricevimento nell’Aeroporto dal nostro rappresentante e trasferimento all' hotel vicino all'aeroporto, concretamente in Waikkal.
Riposo. Dopo un volo così lungo, ci meritiamo un momento di relax in un ottimo hotel. Questa giornata è perfetta per godersi la spiaggia e le strutture ricettive, fare il bagno in piscina, passeggiare lungo la spiaggia o con un rilassante massaggio ayurvedico.
2º giorno. Waikkal - Kurunegala - Opzionale: Escursione ad un villaggio Rurale - Dambulla
(Waikkal a Dambulla: 3 ore e mezzo. In Dambulla: 30 min. tra i differenti trasferimenti)
Lungo il cammino ci fermeremo a Kurunegala. In questa città dell'entroterra passeggeremo lungo il lago come fanno le famiglie e gli amici, fermandoci per un gelato, giocando sulle altalene o pranzando in uno dei ristoranti in riva a questo bellissimo lago. Questo sarà il primo contatto con la vita dei Cingalesi .. E ce ne saranno molti altri!
Dopo il check-in in hotel, potremo decidere se partecipare all'escursione al villaggio tipico.
Faremo una divertente visita a un villaggio rurale. In questo piccolo villaggio ci insegneranno cosa e come cucinano in questa parte del paese. Per arrivare a quest' enclave bisogna salire su un allegro tuk-tuk, attraversare in canoa un lago e poi montare su un carro trainato da buoi come si faceva fino a poco tempo fa.
3º giorno. Dambulla - Roccia di Sigiriya - Safari Minneriya - Dambulla
(30 minuti come massimo tra i differenti trasferimenti)
La famosa Roca de Sigiriya (siglo V d.C) es considerada una de las 8 maravillas del mundo antiguo y no es para menos. No os podéis perder las ruinas del palacio en la cúspide y las fascinantes vistas de 360 grados a la redonda!
Nel pomeriggio faremo un safari nel Parco Nazionale di Minneriya, famoso per i grandi branchi di elefanti che lo popolano. Tutti rimangono impressionati nel vedere così tanti elefanti insieme bere, pascolare, giocare ... È un'esperienza unica da non perdere!
4º giorno. Dambulla - Trincomalee - Tempio di Koneswaram - Spiaggia di Trincomalee / Nilaveli
(Durata approssimativa fino Trincomalee: 2 ore)
Ci fermeremo per una breve ma interessante visita al tempio indù di Koneswaram a Trincomalee, dedicato al dio Shiva.
Le spiagge dell'Est sono molto simili alle vicine isole delle Maldive. Le lunghe ed esotiche spiagge di sabbia bianca e fine, alberi di cocco e l'oceano blu elettrico invitano a rilassarsi e distendersi. Godiamoci quindi un paio di giorni della serena brezza marina indiana a Trincomalee / Nilaveli.
5º giorno. Trincomalee / Spiaggia di Nilaveli - Parco Nazionale Marino di Pigeon Island
(Durata approssimativa 30 minuti in barca)
In mattinata visiteremo il Parco Nazionale di Pigeon Island. Per fare questo, effettueremo un piccolo trasferimento in barca verso una delle due isole che compongono il parco. In questa splendida isola puoi fare snorkeling per osservare tartarughe, pesci corallini variopinti, cavallucci marini e molti altri!
Resto della giornata libero per godersi le splendide spiagge di questa località.
6º giorno. Trincomalee - Tempio d' Oro di Dambulla - Matale: Giardino delle Spezie - Città di Kandy
(Trinco - Dambulla: 2 ore, Dambulla - Kandy: 2 ore e mezzo )
Nel cammino per Kandy, faremo una sosta per visitare il famoso Tempio d'Oro di Dambulla.
Il Tempio d'Oro (I secolo a.C.) è incastonato in una grande grotta dove si possono vedere 153 statue di Buddha, buddisti che donano le loro offerte, scimmie, ecc. Inoltre, la bellezza delle risaie, degli alberi di cocco e delle montagne che si osservare nel panorama.
Di cammino verso Kandy visiteremo un Giardino di Spezie.
In questa visita conosceremo le piante e alberi con i quali si producono le differenti spezie e scopriremo il loro uso nella cucina e nell’antica medicina naturale dell’Ayurveda
Nota Giardino delle Spezie :
Questa visita è facoltativa e gratuita, troveremo un negozio annesso al quale nessuno è obbligato ad acquistare
Sri Lanka Viaggi Eden non promuove gli acquisti in questo o in qualsiasi negozio.
7º giorno. Kandy - Orfanotrofio degli Elefanti - Giardino Botanico di Peradeniya - Kandy
(Kandy - Orfanotrofio: 1 ora; Orfanotrofio - Giardino: 1 ora; Giardino - Hotel: 30 min)
Arriveremo presto all'orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala. Questo centro è stato creato per ospitare cuccioli feriti o orfani trovati nella giungla. È la più grande riserva di elefanti in cattività al mondo. Bambini e adulti si divertiranno nel vedere come dozzine di elefanti camminano per le strade della città e si bagnano nel fiume!
E nel pomeriggio passeggeremo e ci godremo i giardini Reali di Kandy.
Il giardino botanico di Peradeniya (XIV secolo) è considerato una delle migliori visite alla mitica Ceylon. Si tratta di un enorme parco che costeggia il fiume Mahawelli dove ammireremo la bellezza di alberi secolari, palme dalle forme strane, piante ayurvediche e la famosa collezione di orchidee.
8º giorno. Kandy - Cascate di Ramboda - Fabbrica del tè - Treno Nuwara Eliya a Ella
(Kandy - Nuwara Eliya: 2 ore e mezzo)
Di cammino per la stazione montana di Nuwara Eliya (2.000 m) osserveremo estese piantagioni di tè e ci fermeremo un momento per vedere le cascate di Ramboda.
Più tardi ci fermeremo in una fabbrica di tè. Se vuoi sapere come viene lavorato il famoso tè di Ceylon, assicurati di visitare questa fabbrica dove spiegheranno come vengono lavorate le delicate foglie di tè.
A Nuwara Eliya, la Piccola Inghilterra come la chiamavano gli inglesi, si possono ammirare vecchi edifici coloniali dove si respira ancora l'atmosfera di allora. Un esempio di questo è il Golf Club o l'Hill Club.
Viaggio in treno dalla stazione di Nanu Oya di Nuwara Eliya a Ella. Sono più di 3 ore di una strada tortuosa tra le montagne delle piantagioni del tè. La rete ferroviaria dello Sri Lanka iniziò a funzionare nel 1864 e i vecchi treni di quel tempo sono ancora conservati e funzionano perfettamente.
Il treno è soggetto a disponibilità.
9º giorno. Ella libero - Safari Parco Nazionale di Yala - Tissamaharama
(Ella - Yala: 2 ore)
Mattinata libera nella verde cittadina di Ella fino al momento del trasferimento al Parco Nazionale di Yala.
Il Parco Nazionale di Yala ha la più alta concentrazione di leopardi al mondo, poiché non hanno predatori. Inoltre, potrai osservare molti elefanti, coccodrilli, bufali, orsi neri e molti altri animali.
10º giorno. Yala - Pescatori su palafitte di Weligama - Vivaio delle tartarughe - Ahangama
(Yala - Ahangama: 2 ore)
A Weligama ci si può fermare a osservare i pescatori su palafitte famosi per il loro curioso modo di pescare annidati sull'acqua.
Ad Habaruduwa visiteremo un vivaio di tartarughe. Ancora una volta i bambini si divertiranno e impareranno a conoscere la variegata fauna che ha questo paese, ma questa volta, con le simpatiche tartarughe. A Ceylon abbiamo 4 specie di tartarughe marine: Green, Loggerhead, Hawksbill e Olive Ridley.
11º giorno. Ahangama - Safari nel lago di Koggala - Forte di Galle - Ahangama
(Ahangama - lago: 20 min., Lago - Forte: 40 min.)
Oggi faremo una rilassante gita in barca sul Lago Koggala con il suono degli uccelli in sottofondo tutto il tempo. In questo luogo visiterai anche un'isola che ha un tempio buddista e una fattoria per la produzione di cannella.
Questa fortezza che si affaccia sul mare è il centro storico coloniale meglio conservato del paese. È senza dubbio la città più bella dello Sri Lanka. È un bel posto ideale per passeggiare all'ombra degli alberi o in riva al mare. Inoltre, sono presenti molti caffè, ristoranti e negozi dove puoi trovare il meglio del paese.
12º giorno. Ahangama - Aeroporto Internazionale di Bandaranaike
(Ahangama - Aeroporto: 2 ore e mezzo)
Giornata libera fino al momento del trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Bandaranaike all’ora stabilita, dove arriveremo 3 ore prima della partenza del nostro volo
- Condividi questo itinerario
- Alloggio con cena e colazione negli Alberghi selezionati.
Nel caso in cui al momento della prenotazione, questi hotel siano al completo, verranno offerti altri della stessa categoria - Trasporto privato durante tutto il circuito con guida/conduttore in italiano in base alla disponibilità.
In caso contrario, di lingua inglese - Servizio di ricevimento e accompagnamento in aeroporto all’arrivo e alla partenza del paese
- Assistenza telefonica in italiano le 24 ore durante il viaggio
- Tutti gli ingressi ai monumenti, visite, templi e safari dell’itinerario
- Le bibite e i pranzi
- Le visite o attività non contemplate nel Tour
- Le mance
- Il volo
- L' Assicurazione di viaggio
- Le spese del Visto Turistico d’entrata in Sri Lanka
per ottenerlo segui il link ed i passi descritti del nostro articolo nella Guida di Viaggio > Passaporto e Visto turistico
Metodi di pagamento:
- Il pagamento in Euro, è del 10% o del 20% secondo la stagione (bassa o alta), tramite bonifico bancario a un c /c italiano.
- Il restante 90% o l’80% viene pagato sempre in Euro, in contanti o con carta di credito all’arrivo in Sri Lanka o tramite bonifico bancario internazionale allo Sri Lanka.
Politica di cancellazione:
Fino a 30 giorni prima dell’inizio del viaggio, il 100% del deposito viene rimborsato se si verifica una cancellazione del viaggio, trattenendo la cifra di 90 € a persona per la gestione.
Tra 29 giorni e 15 giorni prima dell’inizio del viaggio vi è una penalità del 50% dell’importo del deposito.
Nelle cancellazioni nei 14 giorni precedenti il viaggio non verrà rimborsato di deposito.
Nota sulle cancellazioni:
- Tutte le cancellazioni hanno un costo amministrativo addizionale di 90 euro per persona.
- Nel caso di annullamento dovuto al COVID-19, le cancellazioni non subiranno nessuna penalizzazione.