itinerario Sri Lanka 9 giorni(78/24aprile)

itinerario Sri Lanka 9 giorni(78/24aprile)

Print Friendly, PDF & Email

11 gg ITINERARIO ​SRI LANKA

26 aprile

Aeroporto Internazionale di Bandaranaike - Kurunegala -
Safari nel Parco Nazionale di Minneriya - Dambulla

(Durata del trasferimento circa 2 ore e mezzo)

  • Ricevimento in Aeroporto Internazionale Bandaranaike da parte del nostro rappresentante/autista e trasferimento all’ albergo in Dambulla.

  • Lungo il percorso faremo la prima sosta a Kurunegala, dove abbiamo un nostro ufficio e
    potremo sgranchirci con una passeggiata intorno al lago, prendere un gelato o mangiare, proprio come fanno le famiglie e gli amici del luogo. Questo sarà il primo contatto con la vita degli srilankesi. Ma non sarà l’unico, ce ne saranno molti altri!

  • Nel pomeriggio ci dirigeremo a Minneriya dove parteciperemo ad un Safari nel Parco Nazionale, montati su un 4 x 4, questo parco è famoso per i grandi branchi di elefanti che lo abitano, a volte raggiungendo i 300 esemplari.

27 aprile

Dambulla - Roccia di Sigiriya - Roccia di Pidurangala - Dambulla

(Durata del primo trasferimento circa 20 minuti)

  • Dopo un corto trasferimento, saliremo alla Roccia di Sigiriya (Vs. d.C).
    La fortezza di Sigiriya  è una roccia  praticamente rettangolare di 360 metri di altitudine che ospita nella cima le rovine di un’antico lussuoso complesso, considerata una delle 8 meraviglie del mondo antico.
    Questa opera del Re Kassappa risale al secolo V d.C. e nasconde una storia di tradimento e  vendetta. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità  dall’UNESCO,  Sigiriya è una delle principali attrazioni turistiche dello Sri Lanka.

  • Nel pomeriggio ci dirigeremo alla roccia di Pidurangala.

    Saliremo per circa mezz’ora, soffermandoci nel cammino ad ammirare il Tempio Sigiri Rajamaha Viharaya poi il Royal Cave Temple con il suo Buddha disteso. Arrivati alla cima potremo goderci lo spettacolare panorama.

28 aprile

Habarana - Tempio della grotta di Dambulla - Giardino delle spezie -
Tempio Indù di Matale - Kandy

(Durata del primo trasferimento circa 20 minuti)

  • Nella mattinata visiteremo il Tempio della grotta di Dambulla (I s. d.C.). Chiamato anche Tempio d’Oro, consiste in una grande grotta con differenti ambienti convertiti in templi. Nel suo interiore si possono  ammirare 153 statue di Buddha, alcune statue dei Re cingalesi e alcune divinità indù, inoltre i murali che coprono la totalità delle pareti e soffitti della grotta.
    La storia di Dambulla rimonta all’anno I B.C. ed ebbe il suo maggiore splendore nel sec. XII.  
    Tuttora il tempio continua attivo, avremo l’opportunità di osservare ai buddisti cingalesi offrendo fiori, incensi e lampade ad olio.

  • Opzionale : Nel cammino a Kandy(circa 2 ore), ci fermeremo al giardino delle spezie per conoscere le varietà di piante usate nella medicina Ayurvedica(vi verranno offerti dei prodotti di loro produzione, chiarisco che noi non abbiamo nulla a che fare con l’attività del giardino di spezie).

  • Visiteremo il coloratissimo Tempio Indù di Matale.

    Importante centro religioso dei Tamil della zona e di tutto lo Sri Lanka.
    Il tempio è dedicato a Mariamman, la dea della pioggia e della fertilità, con alte torri, intricati intagli e statue realistiche di divinità e dee.
    Contiene 1008 statue di divinità indù e un Gopuram (torre) splendidamente decorato, alto 108 piedi chiamato Raja Koburam.

  • Arrivati in Kandy, visiteremo la città ed il suo mercato tipico locale.

29 aprile

Kandy - Orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala -
Opzionale: Visita ad un laboratorio artigianale di seta e Batik -
Giardini Reali Botanici di Peradeniya - Spettacolo di danza tradizionale – Kandy

(Durata del trasferimento circa 1 ora e mezzo)

Dopo la colazione ci dirigeremo a Pinnawala dove ammireremo gli elefanti in recuperazione in questo orfanotrofio.
Assisteremo alla passeggiata che effettuano fino al fiume per il loro bagno quotidiano, attraversando il paesino.

  • Opzionale – Visiteremo un piccolo laboratorio artigianale di tela e seta, osserveremo come si produce il Batik con l’antica tradizione locale. Potremo osservare tutti i passi della produzione, ancora svolta da sole donne e a mano.

  • Nel pomeriggio visiteremo i Giardini Reali Botanici di Peradeniya, questo immenso giardino di 59 ettari è di una bellezza straordinaria, alberga una vegetazione proveniente da tutto il mondo, rinomato.

  • Nel tardo pomeriggio assisteremo ad uno spettacolo di danza tradizionale locale in abbigliamento dell’epoca dei Re dello Sri Lanka.

30 aprile

Kandy - Cascate di Ramboda - Treno da Nanu Oya a Ella - Piccolo Adam's Peak - Ella

(Durata del trasferimento a Nuwara Eliya, circa 2 ore)

  • Nel cammino alla stazione di montagna di Nuwara Eliya (1.868 mt), osserveremo estense piantagioni di te, ci fermeremo alle cascate di Ramboda e visiteremo una fabbrica del tè.

  • Raggiungeremo la stazione di Nanu Oya, in Nuwara Eliya, per montare sul treno per Ella. Tre ore circa di sinuoso cammino tra montagne ricoperte di piantagioni di tè, boschi e meravigliosi paesaggi naturali.

    Il treno è soggetto a disponibilità e le attività successive al viaggio in treno sono condizionate dalla disponibilità di tempo, dato che il treno non è puntualissimo nella maggior parte dei casi.

  • Una volta raggiunta Ella partiremo per una leggera escursione di circa mezz’ora, verso il Piccolo Adam’s Peak dove ammireremo spettacolari paesaggi mozzafiato.

1 maggio

Ella - Cascate di Diyaluma – Tempio di Buduruwagala – Yala

(Durata del trasferimento circa 1 ora)

  • Situate un po’ fuori dai sentieri battuti negli altopiani dello Sri Lanka, le cascate di Diyaluma, le seconde più alte dello Sri Lanka, ospitano panorami epici e alcune delle migliori piscine naturali a sfioro del mondo.
  • Nel pomeriggio ci trasferiremo all’antico Tempio Buddista a cielo aperto di Buduruwagala.

2 maggio

Yala – Safari nel Parco Nazionale di Yala – Yala

(Durata del trasferimento circa 20 minuti)

  • Possibilità di partecipare o dopo la colazione o nel pomeriggio(consigliato perché più fresco, considerando le temperature), al Safari in Yala, dove una volta arrivati monteremo su un 4 x 4 e ci inoltreremo nel Parco Nazionale. Tra la fauna che potremo ammirare si evidenziano elefanti,  pavoni, cervi, sciacalli, pellicani, coccodrilli, cinghiali e una moltitudine di volatili. Con un po’ di fortuna potremo vedere anche gli inafferrabili leopardi.

3 maggio

Yala – Forte di Galle – Pescatori trampolieri di Weligama – Unawatuna

(Durata del trasferimento a Unawatuna circa 2/3 ore)

  • Visita alla città fortificata di Galle. In Galle Fort scopriamo l’eredità  architettonica di olandesi, portoghesi e britannici in questa parte  dell’isola. Tutti questi colonizzatori lasciarono un’impronta, motivo per la   quale é stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
    Il Forte di Galle é il centro storico coloniale meglio conservato del paese, dove convivono in perfetta armonia buddisti, cattolici, mussulmani e indù. É piacevole perdersi nelle sue ombreggiate strade e piazze coloniali del Forte e visitare le gallerie di arte con prodotti artigianali.

  • Ci fermeremo ad osservare la strana tecnica di pesca che hanno adottato i pescatori trampolieri, unicamente in questa parte dell’isola.

4 maggio

Unawatuna – Centro di recuperazione delle tartarughe – Aeroporto Internazionale di Bandaranaike

(Durata del trasferimento circa 2 ore e mezzo)

  • Nel tragitto all’aeroporto visiteremo un centro per la recuperazione delle tartarughe, dove vengono incubate le uova incontrate e soccorrere le tartarughe ferite incontrate dai locali.

  • Trasferimento all’aeroporto all’ora concordata, dove arriveremo 3 ore prima della partenza del volo.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

Note

  • L’ordine delle visite può cambiare.

  • Si consiglia fare gli acquisti in Kandy, Matale, Nuwara Eliya, Galle e Colombo. 

Escursioni e Attività Opzionali

Intorno ad Habarana, Sigiriya e Dambulla

  • Escursioni sulla groppa di un elefante(a pagamento)

  • Visita al museo gemmologico. Sri Lanka ha una larga tradizione nella produzione di gemme. In questo paese si estraggono rubini, zaffiri, ametiste, tra le tante(gratuito)
  • Laboratorio de tela tradizionale e seda con la opportunità di vestire un sari o sarón (vestito tradizionale dello Sri Lanka, a pagamento) e scattare una foto vestito come un locale

  • Visita a un taller di carpenteria artigianale(gratuito)

  • Massaggio Ayurvedico(a pagamento)

In Kandy

  • Escursione in groppa di un elefante nella giungla(a pagamento)

  • Visita de un museo gemmologico. Sri Lanka tiene una larga tradizione della produzione delle gemme 
    Dove troveremo le stesse pietre preziose come in altre località (gratuito)
  • Laboratorio de tela tradizionale e seta con la opportunità di vestire un sari o sarón (vestito tradizionale dello Sri Lanka, a pagamento) e scattare una foto vestito come un locale
  • Visita a un taller di carpenteria artigianale(gratuito)
  • Massaggio Ayurvedico(a pagamento)
  • Giardino delle spezie(gratuito)

Intorno a Galle

  • Escursione en barca per il lago Koggala(a pagamento)
  • Visita a un taller di carpenteria artigianale(gratuito)

È molto facile rispondere a questa domanda. Su tutte le nostre rotte in Sri Lanka abbiamo una visita speciale che ci distingue dalle altre agenzie di viaggio.

Crediamo fermamente nel fare un turismo equo e responsabile nello Sri Lanka. 

Per questo motivo, creiamo circuiti speciali in cui tu sei il protagonista e tutto ciò che facciamo per soddisfare i tuoi bisogni.

Siamo un’agenzia specializzata in Sri Lanka. 

Siamo qui nello Sri Lanka e qui mettiamo tutta la nostra energia affinché i viaggi allo Sri Lanka siano unici e irripetibili.

In cosa consistono i nostri circuiti dello Sri Lanka?

I nostri itinerari nello Sri Lanka sono progettati in modo da permetterti di conoscere questo paese durante le tue vacanze. 

Dal Triangolo Culturale e le montagne dal centro alla costa, senza dimenticare il magnifico Forte di Galle.

Se non sai cosa vedere in Sri Lanka, leggi i nostri circuiti classici.

Ora, se sei una persona irrequieta che ti piace scoprire, guarda nei nostri “itinerari eccezionali” per conoscere lo Sri Lanka al di fuori delle rotte convenzionali.

itinerario Sri Lanka 11 giorni(19/24febbraio)

Lo Sri Lanka è infatti il luogo perfetto per i bambini e per le persone a cui piacciono gli animali e la natura. 

Questo paese è incredibilmente verde.

È impossibile non trovare mandrie di elefanti in safari o anche sulla stessa strada viaggiando.

Molto facile è anche vedere leopardi, macachi e altri tipi di scimmie, scoiattoli giganti, sciacalli, ecc. eccetera

Inoltre, passeggiare con bambini e adulti attraverso il Giardino Botanico Peradeniya è una delizia. 

Insieme con gli alberi giganti e milioni di piante, troveremo anche scimmie e altri animali in questo immenso luogo.

Cosa consideriamo imprescindibile per conoscere lo Sri Lanka?

Se ti piacciono i monumenti, devi conoscere Anuradhapura, Polonnaruwa, Sigiriya, il Tempio d’oro di Dambulla e il Tempio del Dente in Kandy. 

itinerario Sri Lanka 11 giorni(Lanka/23dicembre)

Senza dimenticare altri meno importanti come Mihintale o i templi di Lankatilekka e Ambakke.

Se ti piace la natura, questo è il punto forte dello Sri Lanka. 

Non puoi perderti i safari nella riserva naturale di Yala, nel Minneriya National Park, nel Wilpattu National Park e nell’Uda Walawe. 

Oltre a Sinharaja e ai parchi marini di Pigeon Island National Park e Hikkaduwa.

Se ti piace il trekking o le escursioni puoi passeggiare nell’Horton National Park, a Haputale, a Nuwara Eliya, alle Knuckles e alle montagne del tè di Kandy.

LankaSri Lanka 11 giorni(250/23dicembre)

Leggi le opinioni che lasciano i nostri clienti dopo l’esperienza del viaggio, segui il link >

https://srilankaviaggieden.com/recensioni-sri-lanka-viaggi-eden/

LankaSriLanka 11 giorni(250/23dicembre)

WhatsApp
Facebook
Email
Telegram
LinkedIn