L'Incredibile Esala Perahera del Tempio del Dente di Kandy.

Nel cuore dello Sri Lanka, tra i paesaggi lussureggianti e l'antico fascino di Kandy, si trova un evento culturale straordinario: l'Esala Perahera del Tempio del Dente di Kandy. Questa grande processione, ricca di secoli di tradizione e significato religioso, incanta l'anima con la sua vivace pomposità, fervore spirituale e rituali senza tempo.

Al calar del sole sulla città sacra di Kandy, l’aria diventa elettrica di anticipazione. Migliaia di persone si radunano lungo le strade, con gli occhi brillanti di eccitazione, in attesa dell’inizio della processione. Il battito ritmico dei tamburi risuona nell’aria, segnando l’inizio di uno spettacolo che trasporta gli spettatori in un regno dove mito e realtà si intrecciano.

Al centro dell’Esala Perahera si trova il venerato Tempio del Dente, sede di una delle reliquie più sacre del buddismo: il dente del Buddha stesso. Adornato con intagli intricati e immerso nella bellezza tranquilla del Lago di Kandy, il tempio funge da nucleo spirituale della processione, le sue sale sacre risuonano con i canti dei devoti e il profumo dei fiori di gelsomino.

Tempio del Dente (8)

Mentre la processione ha inizio, i portatori di torce illuminano la notte, gettando una luce eterea sugli elefanti ornati che conducono il cammino. Addobbati con regalia colorate e adornati con luci scintillanti, questi maestosi animali simboleggiano lo status venerato del Buddha e degli antichi re che un tempo governavano queste terre.

Seguendo da vicino, una straordinaria varietà di ballerini, tamburini e acrobati si fa strada per le strade, le loro performance sono un omaggio alla ricca tradizione culturale dello Sri Lanka. I ballerini tradizionali di Kandy, con i loro costumi intricati e i movimenti graziosi, rendono omaggio alle tradizioni indigene dell’isola, mentre i ballerini del fuoco ipnotizzano gli spettatori con le loro imprese audaci di abilità e agilità.

Eppure, tra lo splendore dell’Esala Perahera, si svela una storia commovente: la storia dell’acqua. La leggenda narra che secoli fa, durante un periodo di siccità e disperazione, il popolo di Kandy si rivolse agli dei in preghiera, implorando loro sollievo dalla terra arida. In risposta, si dice che torrenti di pioggia scrosciarono dal cielo, dissetando la terra e assicurando la sua fertilità per le generazioni a venire.

Ancora oggi, la storia dell’acqua rimane un tema centrale dell’Esala Perahera, un ricordo del legame duraturo tra il popolo di Kandy e le forze della natura. Mentre la processione si snoda per le strade, i devoti offrono preghiere per la pioggia e la prosperità, onorando gli antichi rituali che hanno sostenuto la loro comunità per secoli.

Tempio del Dente (10)

Alla fine, l’Esala Perahera del Tempio del Dente di Kandy si erge come testimonianza del potere duraturo della fede, della tradizione e della resilienza. Nei suoi colori vivaci e nelle sue melodie commoventi, nei suoi rituali secolari e nelle sue leggende senza tempo, offre uno sguardo nell’anima dello Sri Lanka, una terra dove il passato è sempre presente e dove lo spirito del popolo risplende, anche nei momenti più bui.

È molto facile rispondere a questa domanda. Su tutte le nostre rotte in Sri Lanka abbiamo una visita speciale che ci distingue dalle altre agenzie di viaggio.

Crediamo fermamente nel fare un turismo equo e responsabile nello Sri Lanka. 

Per questo motivo, creiamo circuiti speciali in cui tu sei il protagonista e tutto ciò che facciamo per soddisfare i tuoi bisogni.

Siamo un’agenzia specializzata in Sri Lanka. 

Siamo qui nello Sri Lanka e qui mettiamo tutta la nostra energia affinché i viaggi allo Sri Lanka siano unici e irripetibili.

In cosa consistono i nostri circuiti dello Sri Lanka?

I nostri itinerari nello Sri Lanka sono progettati in modo da permetterti di conoscere questo paese durante le tue vacanze. 

Dal Triangolo Culturale e le montagne dal centro alla costa, senza dimenticare il magnifico Forte di Galle.

Se non sai cosa vedere in Sri Lanka, leggi i nostri circuiti classici.

Ora, se sei una persona irrequieta che ti piace scoprire, guarda nei nostri “itinerari eccezionali” per conoscere lo Sri Lanka al di fuori delle rotte convenzionali.

Passaporto e visto

Lo Sri Lanka è infatti il luogo perfetto per i bambini e per le persone a cui piacciono gli animali e la natura. 

Questo paese è incredibilmente verde.

È impossibile non trovare mandrie di elefanti in safari o anche sulla stessa strada viaggiando.

È anche molto facile vedere leopardi, macachi e altri tipi di scimmie, scoiattoli giganti, sciacalli, ecc. eccetera

Inoltre, passeggiare con bambini e adulti attraverso il Giardino Botanico Peradeniya è una delizia. 

Insieme con gli alberi giganti e milioni di piante, troveremo anche scimmie e altri animali in questo immenso luogo.

Cosa consideriamo imprescindibile per conoscere lo Sri Lanka?

Se ti piacciono i monumenti, devi conoscere Anuradhapura, Polonnaruwa, Sigiriya, il Tempio d’oro di Dambulla e il Tempio del Dente in Kandy. 

Senza dimenticare altri meno importanti come Mihintale o i templi di Lankatilekka e Ambakke.

Se ti piace la natura, questo è il punto forte dello Sri Lanka. 

Non puoi perderti i safari nella riserva naturale di Yala, nel Minneriya National Park, nel Wilpattu National Park e nell’Uda Walawe. 

Oltre a Sinharaja e ai parchi marini di Pigeon Island National Park e Hikkaduwa.

Se ti piace il trekking o le escursioni puoi passeggiare nell’Horton National Park, a Haputale, a Nuwara Eliya, alle Knuckles e alle montagne del tè di Kandy.

Passaporto e visto

Lo Sri Lanka rimane la destinazione turistica in voga gli ultimi 2 anni 

Questo è qualcosa che conferma anche le persone che viaggiano con noi in Sri Lanka.

Tutti sono commenti positivi sul vecchio Ceylon. Ci parlano sempre della grande sicurezza che provano, dell’ospitalità della loro gente e della loro incredibile natura.

Lo disse anche Marco Polo scrivendo “lo Sri Lanka è probabilmente il paese più bello del mondo”.

Passaporto e visto