Minneria-Safari-Viajes-Eden.jpg

Sri Lanka in 10 gg - La Rotta degli Elefanti

990
  • HOTEL di categoria 3/4* con COLAZIONE e CENA
  • Incluse TUTTE le visite e Safari del Tour
  • Tariffa referenza gruppo 4 persone: 990 € per persona
  • Tariffa referenza gruppo 2 persone: 1190 € per persona

Sri Lanka 10 gg - La Rotta degli Elefanti

Inizia qui un programma spassoso per far divertire i più piccoli

Attività con animali e natura

Le attività sono scelte appositamente per loro, con molti animali e una natura esuberante. I bambini saranno deliziati da elefanti e altri animali, come leopardi e tartarughe, senza trascurare la sicurezza di tutta la famiglia.

Un’esperienza unica

Per rendere il percorso interessante per tutti, le visite culturali sono molto brevi, in modo da non annoiare i più piccoli e che possano condividere il viaggio con i genitori.

Quindi hai qui quella che sarà un’esperienza unica per bambini e adulti durante i 10 giorni del circuito che descriviamo di seguito.

1º giorno. Aeropoto - Negambo

(Durata approssimativa del trasferimento: 20 min)

Ricevimento nell’Aeroporto dal nostro rappresentante e trasferimento all'alloggio di Negambo, località che rimane vicino dell' aeroporto.

Resto della giornata libero o riposo in hotel. Se vuoi, in questa città costiera puoi passeggiare lungo la spiaggia dove troverai diversi chioschi, bar, negozi ... oppure andare ad osservare come pescano in modo tradizionale nel mare di questa parte del paese. È anche molto interessante vedere il locale mercato del pesce.

SCOPRI DI PIÙ…

2º giorno. Negambo - Kurunegala - Safari Minneriya - Sigiriya

(Negambo - Kurunegala - Sigiriya: Durata approssimativa: 3 ore e mezzo)

Para que los niños no se cansen de coche, vamos a parar un rato en Kurunegala,  la ciudad que se encuentra entre el Negambo y el próximo hotel. En esta pequeña ciudad hay un lago con mucha animación, columpios con niños srilanqueses, familias paseando y tomando helados en los kioskos ambulantes. 

 

Nel pomeriggio faremo un safari nel Parco Nazionale di Minneriya, famoso per i grandi branchi di elefanti che lo popolano. Tutti rimangono impressionati nel vedere così tanti elefanti insieme bere, pascolare, giocare ... È un'esperienza unica da non perdere!

SCOPRI DI PIÙ…

3º giorno. Sigiriya - Roccia di Sigiriya - Escursione in elefante - Villaggio Rurale - Sigiriya

(30 minuti come massimo tra i differenti trasferimenti)

La Fortezza di Sigiriya è una roccia quasi rettangolare alta 360 metri che ospita alla sua sommità le rovine di un antico complesso di palazzi ed è considerata una delle 8 meraviglie del mondo antico.

SCOPRI DI PIÙ…

Parteciperemo in un'escursione nella giungla sul dorso di un elefante.

E infine, parteciperemo ad un'attività divertente soprattutto per i più piccoli: il villaggio rurale. Per raggiungere questa enclave prenderemo un divertente tuk-tuk e attraverseremo un lago in canoa. Torneremo su un carro trainato da buoi come si faceva fino a poco tempo fa. Inoltre, in questa piccola città impareremo come cucinano partecipando ad una piccola degustazione di cibo dello Sri Lanka.

SCOPRI DI PIÙ…

4º giorno. Sigiriya - Tempio d' Oro di Dambulla - Tempio Indù di Matale - Città di Kandy

(Sigiriya - Kandy: 2 ore e mezzo)

La storia del Tempio d'oro di Dambulla risale al I a.C. e ha avuto il suo massimo splendore nel XII. Oggi questo tempio è ancora molto attivo e di nuovo avremo l'opportunità di vedere i buddisti dello Sri Lanka donare offerte come fiori, incensi profumati, lampade a olio ...

SCOPRI DI PIÙ…

Poi avremo l'opportunità di conoscere un Giardino delle Spezie nel cammino verso Kandy.

In questa visita conosceremo le piante e alberi con i quali si producono le differenti spezie e scopriremo il loro uso nella cucina e nell’antica medicina naturale dell’Ayurveda

Nota Giardino delle Spezie :

Questa visita è facoltativa e gratuita, troveremo un negozio annesso al quale nessuno è obbligato ad acquistare

Sri Lanka Viaggi Eden non promuove gli acquisti in questo o in qualsiasi negozio.

Successivamente vedremo, solo dall'esterno, il tempio indù Sri Muthumariamman a Matale (1852). I templi indù sono così diversi dai templi buddisti! Questi ultimi sono di un bianco immacolato. D'altra parte, gli indù sono di migliaia di colori, il che è più sorprendente! Migliaia di figure decorano questi templi chiamati "kovil".

Kandy, chiamata la capitale delle montagne, è stata l'ultima capitale dei re dello Sri Lanka ed è la seconda città più importante, dopo Colombo. Nel pomeriggio potremo passeggiare per la città e il lago che circonda il Tempio del Dente, visitare il mercato, ecc.

SCOPRI DI PIÙ…

5º giorno. Kandy - Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela - Giardini Reali di Peradeniya - Kandy

(Kandy - Pinnawela: 1 ora e 15 min : Pinnawela - Peradeniya: 1 ora; Peradeniya - Kandy: 20 min)

Arriveremo presto all'orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala. Questo centro è stato creato per ospitare cuccioli feriti o orfani trovati nella giungla. È la più grande riserva di elefanti in cattività al mondo. Bambini e adulti si divertiranno nel vedere come dozzine di elefanti camminano per le strade della città e si bagnano nel fiume!

SCOPRI DI PIÙ…

E nel pomeriggio passeggeremo e ci godremo i giardini Reali di Kandy.

Il giardino botanico di Peradeniya (XIV secolo) è considerato una delle migliori visite alla mitica Ceylon. Si tratta di un enorme parco che costeggia il fiume Mahawelli dove ammireremo la bellezza di alberi secolari, palme dalle forme strane, piante ayurvediche e la famosa collezione di orchidee.

SCOPRI DI PIÙ…

6º giorno. Kandy - scegliere tra: Tempio del Dente o escursione ai campi del tè -
visita alla città - Danze tradizionali

(Kandy - Hanthana: 30 min)

Al mattino puoi scegliere tra una delle seguenti due attività:

Nel Tempio del Dente troveremo la reliquia del Dente di Buddha. Per questo motivo incontreremo sempre pellegrini buddisti con fiori e offerte. Sin dai tempi antichi, questa reliquia ha svolto un ruolo molto importante nella vita dello Sri Lanka, poiché si credeva che chiunque la possedesse esercitasse il potere.

SCOPRI DI PIÙ…

Ci adatteremo alle richieste della famiglia/gruppo del ritmo di questa passeggiata tra piantagioni, visiteremo la scuola dove si trovano i bambini dei raccoglitori di tè, etc.

 

Nel pomeriggio ci recheremo ad uno spettacolo di danze tipiche di Kandy.

SCOPRI DI PIÙ…

7º giorno. Kandy - Cascate di Ramboda - Fabbrica del Tè - Treno Nuwara Eliya a Bandarawela

(Kandy - Nuwara Eliya: 2 ore e mezzo + treno)

Più tardi ci fermeremo ad ammirare le cascate di Ramboda. Continueremo la visita ad una fabbrica di tè. Se vuoi conoscere la lavorazione del famoso tè di Ceylon, assicurati di visitare questa fabbrica dove spiegheranno come vengono elaborate le delicate foglie di tè.

Poi effettueremo un tour del Lago Gregory e della città per vedere gli edifici di influenza britannica.

SCOPRI DI PIÙ…

Viaggio in treno dalla stazione di Nanu Oya di Nuwara Eliya a Bandarawela. Sono più di 3 ore di una strada tortuosa tra le montagne delle piantagioni del tè. La rete ferroviaria dello Sri Lanka iniziò a funzionare nel 1864 e i vecchi treni di quel tempo sono ancora conservati e funzionano perfettamente.

SCOPRI DI PIÙ…

Il treno è soggetto a disponibilità.

8º giorno. Bandarawela - Safari Parco Nazionale di Yala - Yala

(Bandarawella - Yala: 2 ore)

Nel pomeriggio faremo un safari nella Riserva Nazionale di Yala, la più visitata dello Sri Lanka. Vedremo elefanti, pavoni, cervi, coccodrilli, cinghiali, tanti volatili e, con un po 'di fortuna, vedremo anche l'inafferrabile leopardo.

SCOPRI DI PIÙ…

9º giorno. Yala - Vivaio di tartarughe - Forte di Galle - Unawatuna

(Tissa - Galle: 2 ore)

Visiteremo un vivaio di tartarughe. Ancora una volta i bambini si divertiranno e impareranno a conoscere la variegata fauna che ha questo paese, ma questa volta, con le simpatiche tartarughe. A Ceylon abbiamo 4 specie di tartarughe marine: Green, Loggerhead, Hawksbill e Olive Ridley.

Galle è la terza città più grande dopo Colombo e Kandy.

Questa fortezza che si affaccia sul mare è il centro storico coloniale meglio conservato del paese. È senza dubbio la città più bella dello Sri Lanka. È un bel posto ideale per passeggiare all'ombra degli alberi o in riva al mare. Inoltre, sono presenti molti caffè, ristoranti e negozi dove puoi trovare il meglio del paese.

SCOPRI DI PIÙ…

Trasferimento a Unawatuna dove si possono incontrare vari ristoranti, caffè, hotel, negozi e bar sulla spiaggia ...

SCOPRI DI PIÙ…

10º giorno. Unawatuna - Colombo - Aeroporto

(Unawatuna - Colombo: 2 ore; Colombo - Aeroporto: 45 min)

Oggi puoi scegliere tra la spiaggia di Unawatuna o una visita alla capitale

 

A Colombo potresti effettuare le seguenti visite:

  • la zona coloniale di Fort Colombo dove si trova il Duch Hospital. Si ritiene che sia l'edificio più antico in quanto risale all'era coloniale olandese in Sri Lanka. Si stima risalente intorno il 1681.
  • Galle Face: ci diletteremo in una passeggiata al bordo dell'oceano Indiano dove bambini e adulti giocano con i loro aquiloni.

Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Bandaranaike  all’ora stabilita,  dove arriveremo 3 ore prima della partenza del volo

  • Alloggio con cena e colazione negli Alberghi selezionati.
    Nel caso in cui al momento della prenotazione, questi hotel siano al completo, verranno offerti altri della stessa categoria
  • Trasporto privato durante tutto il circuito con guida/conduttore  in italiano in base alla disponibilità.
    In caso contrario, di lingua  inglese
  • Servizio di ricevimento e accompagnamento in aeroporto all’arrivo e alla partenza del paese
  • Assistenza telefonica in italiano le 24 ore durante il viaggio
  • Tutti gli ingressi ai monumenti, visite, templi e safari dell’itinerario 

  • Le bibite e i pranzi
  • Le visite o attività non contemplate nel Tour
  • Le mance
  • Il volo
  • L' Assicurazione di viaggio
  • Le spese del Visto Turistico d’entrata in Sri Lanka (35$)
    per ottenerlo segui il link ed i passi descritti del nostro articolo nella Guida Pratica   >  Passaporto e Visto turistico

Metodi di pagamento:

  • Il pagamento in Euro, è del 10% o del 20%  secondo la stagione (bassa o alta), tramite bonifico bancario a un c /c italiano.
  • Il restante 90% o l’80% viene pagato sempre in Euro, in contanti o con carta di credito all’arrivo in Sri Lanka o tramite bonifico bancario internazionale allo Sri Lanka.
  • Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario internazionale, l'importo verrà incrementato di un 2% per le spese bancarie originate.

Politica di cancellazione: 

  • Fino a 30 giorni prima dell’inizio del viaggio, il 100% del deposito viene rimborsato se si verifica una cancellazione del viaggio, trattenendo la cifra di 90 € a persona per la gestione.

  • Tra 29 giorni e 15 giorni prima dell’inizio del viaggio vi è una penalità del 50% dell’importo del deposito.

  • Nelle cancellazioni nei 14 giorni precedenti il viaggio non verrà  rimborsato di deposito.

Nota sulle cancellazioni:

  • Tutte le cancellazioni hanno un costo amministrativo addizionale di 90 euro per persona.
  • Nel caso di annullamento dovuto al COVID-19, le cancellazioni non subiranno nessuna penalizzazione.

Ricorda che possiamo personalizzare questo circuito in qualsiasi momento per adattarlo a tuo gusto e interesse. Dalla durata e ordine delle visite, fino all'alloggio e attività.

Richiedi un preventivo