Domande frequenti. Se stai già preparando la tua vacanza in Sri Lanka, ti consigliamo di leggere attentamente le seguenti sezioni.

Come esperti in viaggi organizzati in Sri Lanka che siamo, ti informiamo di tutto ciò che devi considerare prima di viaggiare allo Sri Lanka.

Abbiamo preparato queste informazioni utili dalle frequenti domande che i viaggiatori ci pongono prima e durante il viaggio in Sri Lanka. Ora lo mettiamo a tua disposizione in modo che tu non abbia alcun dubbio nel tuo viaggio personalizzato in Sri Lanka.

Non esitare a contattarci se uno di questi problemi non è sufficientemente chiaro, tramite telefono, WhatsApp o e-mail.

Affida i tuoi sogni all’agenzia specializzata in Sri Lanka con un ufficio in Kandy, nel centro dello Sri Lanka. Dalla nostra posizione privilegiata ti offriamo la vicinanza e il buon lavoro del nostro team di autisti e guide di lingua italiana.

Affida le tue vacanze con la famiglia o i bambini all’unica agenzia di viaggi locale in Sri Lanka che ti assiste in italiano, in modo che tutto sia completamente chiaro.

In Sri Lanka Eden Viaggi organizzeremo il tuo viaggio in modo da non doverti preoccupare di nulla. Sebbene sia importante avere queste informazioni utili dallo Sri Lanka di cui discuteremo in seguito.

Oltre ai biglietti aerei, è richiesto un passaporto con validità minima di 6 mesi e un visto per entrare in Sri Lanka.

Il visto è ottenuto attraverso il web http://www.eta.gov.lk/, con il pagamento di 35 dollari USA.

I bambini di età inferiore a 12 anni ottengono il visto d’ingresso in Sri Lanka gratuitamente.

Sri Lanka Viaggi Eden è un’agenzia di viaggi con sede a Kandy, e precisamente in 285 Heerassagala Road. Il nostro registro commerciale dello Sri Lanka è PV 106406.

Il modo più frequente e agile di parlare con noi durante la prenotazione è  telefonicamente o con WhatsApp, inoltre una volta arrivati in Sri Lanka sarete custoditi dal nostro rappresentante/guida.

Abbiamo un servizio di 24 ore in italiano per assistere a tutto ciò di cui hai bisogno.

Nello Sri Lanka ci sono pochissime persone che parlano italiano e l’inglese non raggiunge tutte le situazioni. Questo è quando la nostra attenzione personalizzata dallo Sri Lanka stesso ci dà un valore aggiunto che nessun’altra agenzia di lingua italiana può offrire nel paese.

  • Il metodo di pagamento è del 10% o 20% (a seconda della bassa o alta stagione) tramite bonifico bancario a un c / c in Italia.
  • Il restante 90% o 80% viene pagato in contanti all’arrivo in Sri Lanka o tramite bonifico bancario internazionale in Sri Lanka.
  • La prenotazione del viaggio viene effettuata dal momento in cui viene effettuato il deposito del 10% o del 20% dell’importo del viaggio.

Politica di cancellazione:

  • Fino a 30 giorni prima dell’inizio del viaggio, viene restituito il 100% del deposito in caso di annullamento del viaggio.
  • Tra 29 giorni e 15 giorni prima dell’inizio del viaggio è prevista una penale del 50% dell’importo del deposito.
  • Le cancellazioni nei 14 giorni precedenti il viaggio non comportano alcun rimborso del deposito.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per entrare in Sri Lanka. Consultare sempre il medico curante per i vaccini raccomandati.

D’altra parte è importante sapere che spesso non si verificano malattie contagiose serie nel paese.

Abbiamo farmacie in tutto lo Sri Lanka dove andare in caso di necessità di farmaci.

Anche così, è meglio portarsi un po’ di analgesico, antinfiammatorio e materiale per il trattamento di piccole ferite come garza e strisce.

Naturalmente, devono essere aggiunti i farmaci che ogni viaggiatore sta assumendo nel proprio caso.

È estremamente importante adottare le seguenti misure:

  • Utilizzare una protezione solare molto elevata in tutto il circuito.
  • Bevi sempre acqua in bottiglia. Si consiglia di bere molto spesso per evitare problemi di disidratazione.
  • Applicare un buon repellente per zanzare, soprattutto all’alba e al tramonto.

Sebbene nella maggior parte dei casi non vi siano gravi problemi di salute, è consigliabile viaggiare con un’assicurazione che copra le spese mediche all’estero. Allo stesso modo, è consigliabile un’estensione della copertura in caso di avventure o escursioni subacquee.

Lo Sri Lanka è un paese assolutamente sicuro. Come in qualsiasi altra parte del mondo in cui esiste il turismo, bisogna fare attenzione a non trascurare gli effetti personali in luoghi pubblici, treni o trasporti pubblici. In ogni caso, non è un luogo in cui si verificano frequenti rapine e, tanto meno, violenze.

Inoltre, ogni volta che viaggi con Sri Lanka Viaggi Eden, l’autista e / o la guida saranno sempre con te per proteggerti da ogni evenienza.

Per le donne che viaggiano da sole è consigliabile vestirsi in modo discreto. Cioè, né troppo stretto né mostrando spalle e gambe sopra il ginocchio. Nel caso in cui un uomo presenti qualche pretesa, è bene dire che si è sposati e non mostrare il minimo interesse. Queste due misure sono sufficienti per un viaggio tranquillo e regolare.

La valuta nazionale è la rupia dello Sri Lanka. Normalmente scritti LKR o Rs.

Il più conveniente è portare un po ‘di contanti per spese minori e pagare con carta di credito in hotel, ristoranti e negozi.

Se vieni dall’Italia o dall’Europa, è meglio portare euro. Consigliamo solo dollari USA o altra valuta nel caso in cui siano rimasti da un altro viaggio. Apportare più cambi di valuta serve solo a pagare commissioni non necessarie.

Inoltre, è molto facile cambiare da € a LKR in qualsiasi banca o ufficio di cambio perché sono presenti in tutto il paese. Quando hai bisogno di cambiare denaro, informa il tuo autista/ guida e ti porterà al luogo di cambio più vicino.

Se viaggi con un’agenzia di viaggi specializzata, come Sri Lanka Viaggi Eden, gran parte delle spese sono già incluse nel prezzo del viaggio.

Ci sono anche sportelli bancomat in tutto il paese. Quindi puoi anche avere denaro disponibile utilizzandoli. In questo caso, le commissioni bancarie possono essere considerevoli.

La conversione di 1 euro è di 190 rupie il 1° agosto 2019. È sempre consigliabile controllare la valuta prima di recarsi in Sri Lanka. Le alterazioni sono quotidiane e possono variare notevolmente da un mese all’altro.

Il budget approssimativo per pranzo e cena è di 15-20 euro al giorno, senza bevande alcoliche. Vino, birra e altri sono costosi in questo paese e questo budget sarà aumentato a seconda del tipo di bevanda che bevi, come in Italia.

Come altri paesi in Asia, è consuetudine lasciare mance ai dipendenti di ristoranti, hotel, autisti, guide, ecc.

Ecco alcuni dei seguenti esempi:

  • Nei ristoranti si consiglia di lasciare una mancia approssimativa del 10% del conto totale, a condizione che il servizio sia corretto. Non è necessario lasciare la mancia quando nel conto del ristorante è stata inclusa una commissione di servizio.
  • I depositi bagagli degli hotel di solito prevedono una mancia di 100 rupie per valigia.
  • Le jeep Safari di solito ricevono circa 1.000 rupie per jeep per mezza giornata di safari e 2.000 rupie se il safari è per un’intera giornata.
  • Per quanto riguarda il conducente, è consuetudine lasciare una mancia purché abbia svolto un buon lavoro. Vale la pena circa 700-800 rupie al giorno di viaggio e viaggiatore per coppie. Nel caso di un gruppo di 4 o più persone, l’importo raccomandato sarà di Rs 600 al giorno per viaggio e viaggiatore.

La stragrande maggioranza degli hotel ha la connessione wi-fi gratuita, anche se non sempre funziona con la velocità che utilizziamo in Italia.

È molto facile acquisire una scheda telefonica e dati all’arrivo in Sri Lanka. Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo su questi servizi:

https://srilankaviaggieden.com/telefono-e-internet-in-sri-lanka/

Si consiglia l’uso di indumenti di cotone leggero e meglio se è di colore chiaro. Sia le calzature che i vestiti devono essere comodi e adeguati per questo tipo di viaggio.

Si consiglia inoltre di utilizzare un ombrello per proteggere sia dalla pioggia che dal sole.

Si consiglia di indossare una giacca o un maglione a maniche lunghe, pantaloni e scarpe se si intende visitare la regione montuosa (Nuwara Eliya, Haputale, Bandarawela ed Ella) perché può fare freddo.

Per entrare nei templi è necessario coprire le gambe (anche sotto il ginocchio) e spalle. L’abbigliamento deve essere modesto, né troppo basso né troppo stretto.

È obbligatorio togliersi le scarpe nei luoghi sacri, ma l’uso di calzini è consentito e, di fatto, altamente raccomandato.

Questi standard sono di conformità generale, vale a dire sia per gli uomini che per le donne.

Lo Sri Lanka offre molte attività diverse da svolgere con bambini, giovani, adolescenti, genitori, nonni, zii …

Lo Sri Lanka è l’ideale per i viaggi con la famiglia. Puoi fare diversi e vari safari per vedere animali come l’elefante o il leopardo. Puoi fare escursioni per sapere quanto è diversa la flora e la vita dall’Italia. Possiamo anche vedere interessanti monumenti con Buddha giganti e colorati Dei Indù. Possiamo nuotare nelle spiagge dove possiamo anche vedere le balene. Fai escursioni in canoa tra le mangrovie. Cavalca un elefante … In più! Una moltitudine di cose che faranno sentire i più piccoli in un autentico parco a tema con animali e nuove esperienze.

Inoltre, è un paese sicuro per viaggiare con i bambini, purché viaggino con un’agenzia specializzata in viaggi personalizzati per famiglie. Da qui ci prendiamo cura dei minimi dettagli. Dalla scelta degli hotel ai ristoranti scelti durante il disegno del circuito. Oltre alle attività scelte per bambini e adolescenti. Richiedi informazioni sui nostri percorsi per famiglie con bambini.

https://srilankaviaggieden.com/itinerari/sri-lanka-in-9-gg-la-rotta-degli-elefanti-in-famiglia/

La gente del posto ama fotografarsi con viaggiatori e turisti. Comunque, meglio chiedere sempre e poi scattare la foto. Certo, è un dettaglio da condividere con loro.

Sì, non possono filmare ne fotografare gli aeroporti, i luoghi militari, il Parlamento e istituzioni governative.

Né puoi fotografare con il flash gli affreschi del Tempio d’oro di Dambulla, Sigiriya o simili. Non è consentito in quanto provoca danni a questi fragili elementi storici.

Allo stesso modo, una persona non può essere fotografata accanto o dando le spalle a una statua di Buddha perché è considerata una grave mancanza di rispetto.

Le lingue ufficiali dello Sri Lanka sono singalese e tamil.

Singalese è la lingua più utilizzata. Si stima che tra il 75 e l’80% della popolazione parli singalese.

Il tamil è parlato dal 20-25% della popolazione, poiché sia i musulmani che i tamil parlano questa lingua.

Circa il 10% della popolazione parla anche inglese.

Ulteriori informazioni sono il nostro link sulle seguenti lingue dello Sri Lanka:

https://srilankaviaggieden.com/la-lingua-dello-sri-lanka/

Rispondiamo a tutte le nostre richieste in italiano, in inglese, in spagnolo e in francese.

Allo stesso modo, anche il nostro personale di ufficio e autista parla italiano, spagnolo, inglese, singalese e tamil.

Attualmente in Sri Lanka abbiamo diversi tipi di spine: piatte e rotonde.

Se sei quel tipo di viaggiatore cauto a cui piace avere tutto ben controllato, è meglio portare un adattatore elettrico dall’Italia tenendo conto dei diversi tipi di spine.

Per ulteriori informazioni su spine elettriche e adattatori durante il viaggio in Sri Lanka, leggi il seguente articolo: 

https://srilankaviaggieden.com/spine-prese-e-adattatori-elettrici-in-sri-lanka/

La differenza oraria dall’Italia è di 3,5 ore in estate e 4,5 in inverno.

In Sri Lanka l’Ambasciata Italiana si trova al 55, Jawatta Road, Colombo 5.

Tel. +94 11 2588388 / 2559334 / 2559335

e-mail : ambasciata.colombo@esteri.it

pagina web : https://ambcolombo.esteri.it/ambasciata_colombo/it/ambasciata/gli_uffici

Gli uffici dell’Ambasciata rispettano il seguente orario di apertura al pubblico:

La Sezione Visti e’ aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 11:30

La Sezione Consolare e’ aperta al pubblico: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30; il venerdì dalle 9:30 alle 11:30.

La presentazione delle richieste di legalizzazione dei documenti, di rilascio di passaporti ed ETD, di trascrizione di atti di stato civile, di iscrizioni all’AIRE e di rilascio di atti notarili avviene esclusivamente previo appuntamento tramite il servizio “Prenota Online” 

 

Calendario ufficiale festività
Per l’anno 2019 gli Uffici dell’Ambasciata rimarranno chiusi nei seguenti giorni, in osservanza di alcune festività italiane e cingalesi:

  • 01 Gennaio, Lunedì – Capodanno
  • 15 Gennaio, Martedì – Tamil Thai Pongal
  • 04 Febbraio, Lunedì – Festa Nazionale dello Sri Lanka
  • 14 Aprile, Domenica – Capodanno Srilanchese
  • 22 Aprile, Lunedì – Lunedì dell’Angelo
  • 01 Maggio, Mercoledì – Festa del Lavoro
  • 18 Maggio, Sabato – Vesak
  • 02 Giugno, Domenica – Festa della Repubblica
  • 15 Agosto, Giovedì – Assunzione S. Vergine
  • 25 Dicembre, Mercoledì – Natale
  • 26 Dicembre, Giovedì- Santo Stefano

L’Ambasciata dello Sri Lanka è a Roma, in Via Adige, 2.

Tel. 06. 8840801- Fax: 06.84241670

e-mail : slemb.rome@mfa.gov.lk

pagina web : https://www.srilankaembassyrome.org/

Gli uffici dell’Ambasciata rispettano il seguente orario di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 15:00 

Ti incoraggiamo a viaggiare allo Sri Lanka e godere delle tue vacanze con noi.

Sri Lanka è probabilmente il paese più bello del mondo.

Chiudi il menu